I COLORI PIÙ RICERCATI AL MONDO

I COLORI PIÙ RICERCATI AL MONDO

Non sono certo così speciali in sé ma sono comunque famosi perché compongono il logotipo del motore di ricerca più cliccato di sempre: GOOGLE. 
Elementare, pulito, giocoso ma rassicurante: il logo GOOGLE trasmette tutto ciò grazie alla sua font leggibile e lineare e con l’impiego sapiente di una palette di quattro colori assolutamente comuni (quasi tutti primari) come giallo, rosso, azzurro e verde. 
Come puoi vedere dalle immagini sotto, il logo di Google negli anni si è evoluto, si è adattato agli standard di comunicazione che via via cambiano e creano - o si uniformano - al mercato, ai supporti, alle tendenze del momento. 
Ma non facciamoci ingannare: nella sua semplicità rimane incredibilmente creativo e innovativo e appena ci abituiamo e ce ne scordiamo, ecco che anniversari e giornate speciali danno l’occasione al logo di trasformarsi.
La parola “Google” diviene così in parte pittogramma e si fa disegno dai tratti infantili, si contorce in una arzigogolata scritta dal sapore antico, si strizza in una grafica futurista o si fa beffe di famosi giochi anni ’80-’90 diventando essa stessa un videogioco con tanto di dinamismo arcade. 
Il logo di Google ci seduce con il suo aspetto all’apparenza innocente ma ci prende in giro: chissà cosa ci riserverà domani..